top of page

Eccoci giunti alla 4° edizione del Trofeo Gymkane "Riviera di Ponente" ideato e voluto dall' A.S.D. Ufficiali di Gara Riviera di Ponente.

Quarta edizione per il "rumoroso mondo" delle Gymkane organizzate dall'ASD Ufficiali di Gara Riviera di Ponente. 

L'associazione come ogni anno è impegnata nel migliorare il Trofeo e renderlo sempre più spettacolare.

Nel 2016 il vincitore è stato Davide Lanteri su Mini Myfair, in un avvincente lotta con il vincitore del Trofeo 2015 Ezio Ascheri su A112 Abarth conclusa, in una giornata molto bagnata, solamente a San Bartolomeo al Mare utlima tappa del Trofeo. 

Nel 2017 le sfide saranno 5 con l'inserimento di nuove piazze a partire dalla prima tappa che vedrà i partecipanti sfidarsi in una nuova piazza : Andora.

Non mancheranno le spettacolari prove di Imperia, Albenga e San Bartolomeo al Mare. New entry (ancora da denifire il percorso ) Ranzo nell'entroterra di Imperia che provvisoriamente sostituirà Pieve di Teco, in quanto la piazza che ci ha ospitato per tutte e tre le edizione sarà oggetto di lavori. Un vero peccato abbandonare Pieve di Teco ma sicuramente nel 2018 farà nuovamente parte del Trofeo.

 

Cosa sono le Gymkane?

per chi non ha assistito alla scorsa edizione le Gymkane da noi organizzate sono gare di abilità tra birilli svolte in piazze della Riviera Ligure di Ponente.

 

Chi può partecipare?

Tutti. E necessario che ogni persona abbia sottoscritto una Tessera Aci ( non serve licenza ma basta solo la Tessera Club dell'Aci da 35 Euro). Non serve certificato medico sportivo.

 

Con quale autovettura posso partecipare?

Il nostro regolamento dice che possono parteicpare tutte le vetture stradali e derivate. Quindi ogni tipo di autovetture targata può essere ammessa ad eccezione di vetture non derivate da auto stradali.

 

 

 

Quanto costa?

Il costo è rimasto invariato rispetto lo scorso anno ed è di 70Euro IVA compresa. Comprende la quota di iscrizione alla manifestazione, un gadget ricordo consegnato al momento della iscrizione, assicurazione per il percorso di gara situplata dall'organizzatore, servizio di cronometraggio effettuato dalla Federazione Nazionale Cronometristi di Imperia e assistenza sanitaria presente per tutto il tempo della manifestazione prestata dalla Croce Rossa di Andora, Corce Bianca di Albenga (per la Gymkana di Albenga) e dalla Croce Rossa sezione locale di Pontedassio.

 

 

 

 

 

 

bottom of page